Analisi di mercato

UBM Consulting è una società di ricerche di mercato con sede a Bologna, composta da un team di esperti ricercatori e analisti, in grado di soddisfare le esigenze di clienti della moderna distribuzione, del settore manifatturiero e dei servizi.


UBM è fortemente innovativa nella costruzione di modelli di analisi statistica ed è un punto di riferimento per l’analisi di mercato, della competitività di imprese, settori, distretti e liere produttive, e per studi approfonditi sull’immagine, sulla reputazione e sulle politiche di marketing strategico ed operativo.

Le nostre ricerche di mercato sono tailor made e coniugano le esigenze del cliente con un elevato valore metodologico, flessibilità di servizio e una forte attenzione al valore economico del prodotto.

UBM dispone di una rete di intervistatori e rilevatori che consente di coprire in maniera capillare tutte le regioni italiane. Con il proprio call center effettua indagini di mercato quantitative sui mercati nazionali e internazionali. Attraverso panel on line è in grado di intercettare differenti target della popolazione per ricerche di marketing qualitative e quantitative.

UBM Consulting Bologna, nata nel 1991 come spin-off di UBM Italia, ha sviluppato e consolidato negli anni una vocazione nei confronti delle ricerche e analisi di mercato, punto di riferimento per le imprese italiane anche grazie alla stretta collaborazione con l’Università di Bologna.

UBM ha lavorato con: Cambridge English, CIR, Conad, Consorzio Agribologna, Conor, CPR System, Crif, Eurac, Fresco Senso, Granlatte-Granarolo, GVM Care&Research, It Way, Lloyds Farmacia Montenegro, Pizzoli, Regione Emilia-Romagna, Reputation Institute, SG Marketing.

UBM – Unternehmens-Beratung München GmbH – è un marchio storico che rappresenta la società di consulenza direzionale fondata nel 1986 a Monaco di Baviera da un gruppo di professionisti dalla rinomata esperienza in campo internazionale.