Specialisti delle analisi di mercato

UBM Consulting è una società di ricerche di mercato con sede a Bologna, composta da un team di esperti ricercatori e analisti, in grado di soddisfare le esigenze di clienti della moderna distribuzione, del settore manifatturiero e dei servizi.


UBM è fortemente innovativa nella costruzione di modelli di analisi statistica ed è un punto di riferimento per l’analisi di mercato, della competitività di imprese, settori, distretti e liere produttive, e per studi approfonditi sull’immagine, sulla reputazione e sulle politiche di marketing strategico ed operativo.

Le nostre ricerche di mercato sono tailor made e coniugano le esigenze del cliente con un elevato valore metodologico, flessibilità di servizio e una forte attenzione al valore economico del prodotto.

UBM dispone di una rete di intervistatori e rilevatori che consente di coprire in maniera capillare tutte le regioni italiane. Con il proprio call center effettua indagini di mercato quantitative sui mercati nazionali e internazionali. Attraverso panel on line è in grado di intercettare differenti target della popolazione per ricerche di marketing qualitative e quantitative.

UBM Consulting Bologna, nata nel 1991 come spin-off di UBM Italia, ha sviluppato e consolidato negli anni una vocazione nei confronti delle ricerche e analisi di mercato, punto di riferimento per le imprese italiane anche grazie alla stretta collaborazione con l’Università di Bologna.

UBM ha lavorato con: Cambridge English, CIR, Conad, Consorzio Agribologna, Conor, CPR System, Crif, Eurac, Fresco Senso, Granlatte-Granarolo, GVM Care&Research, It Way, Lloyds Farmacia Montenegro, Pizzoli, Regione Emilia-Romagna, Reputation Institute, SG Marketing.

UBM – Unternehmens-Beratung München GmbH – è un marchio storico che rappresenta la società di consulenza direzionale fondata nel 1986 a Monaco di Baviera da un gruppo di professionisti dalla rinomata esperienza in campo internazionale.

Individuiamo insieme le strategie vincenti

Le aziende hanno scelto UBM in questi anni perché hanno trovato un servizio flessibile e di qualità.

Supportiamo i nostri clienti nelle decisioni aziendali per un corretta analisi strategica, fornendo un servizio ad alto valore aggiunto.