Customer Satisfaction

Ho soddisfatto i miei clienti? Torneranno da me?

In un sistema competitivo dove i commenti, le recensioni e i post sui social dopo un acquisto determinano il successo o la caduta di un marchio, è fondamentale per l’impresa, ascoltare i propri clienti, agendo con tempestività in caso di criticità e valorizzando laddove eccelle.

Attraverso un’indagine di Customer Satisfaction diamo voce al consumatore finale, facendolo sentire importante, e misuriamo il grado di soddisfazione del cliente.
 

Costumer experience - Valuta le aspettative e la soddisfazione dei clienti


Con la Customer Satisfaction Managment System (CSMS©) ideata da UBM è possibile isolare i fattori fidelizzanti e quelli che rischiano di minare la soddisfazione del cliente.

Mediante il costumer satisfaction l’azienda può:

  • mettere a fuoco le attese ed i bisogni dei clienti;
  • valutare il contributo delle diverse componenti dell'offerta alla soddisfazione globale;
  • misurare le performance di un prodotto/servizio;
  • definire i punti di forza dell'offerta da valorizzare e le aree critiche su cui intervenire;
  • indicare le priorità di intervento per migliorare la qualità percepita